Spedizione e consegna
Akedà offre due modalità di consegna per gli acquisti online, a domicilio con corriere,
ritiro presso il nostro negozio di Elmas (per i clienti della provincia di Cagliari)
SPESE DI SPEDIZIONE E TEMPI DI CONSEGNA
Le spese di spedizione sono pari a 6.99 € o gratuite per ordini a partire da 60 €, in tutta Italia ad eccezione delle aree remote.
Meno di 60 € |
Da 60 € |
|
Consegna a domicilio |
6.99 € |
GRATUITA |
TEMPI DI CONSEGNA
La consegna a domicilio avverrà entro 4 giorni lavorativi da quando viene effettuato l'ordine (fine settimana e giorni festivi esclusi).
Appena avrai completato l’ordine, potrai visualizzarlo sotto la sezione “I miei ordini” all’interno della tua area personale. Una volta che l’ordine verrà spedito, riceverai una mail contenente il numero di tracking per seguire lo stato della tua spedizione.
Akedà si impegna a rispettare i tempi previsti per le consegne, tuttavia durante i periodi più impegnativi (come ad esempio Natale, Black Friday, ecc.) i tempi di consegna potrebbero allungarsi.
INFORMAZIONI UTILI ALLA CONSEGNA
Se al primo tentativo di consegna la spedizione viene contrassegnata come ASSENTE il corriere farà un secondo tentativo; in caso di RIFIUTO l'ordine tornerà automaticamente in magazzino per accertamenti.
COME COMPORTARSI ALLA CONSEGNA
Quando il corriere effettuerà la consegna dovrai verificare:
● che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco;
che il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sul documento sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato, qual ora non lo fosse, dovrai rifiutare l’intera spedizione.
Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore: in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente.
Il documento di trasporto/ DdT allegato va conservato.
IN CASO DI DANNO ALL'IMBALLO DOVUTO AL TRASPORTO
Se alla ricezione della merce dovesse risultare danno evidente all'imballo occorre respingerlo senza aprire il pacco.
IN CASO DI MERCE DANNEGGIATA ALL’INTERNO DEL PACCO
Se si riscontra un danno alla merce non visibile dall’esterno occorre contattare il Customer Service avendo cura di inviare alcune foto che mostrano il danno rilevato.