8) MODALITÀ, SPESE E TERMINI DI CONSEGNA

8.1 Non si effettuano consegne al di fuori dei confini dell’Italia; sono escluse dal territorio italiano la Città del Vaticano, la Repubblica di San Marino e la Confederazione Svizzera.

Il Cliente potrà scegliere tra le seguenti modalità di consegna dei beni acquistati:

  1. consegna a domicilio;
  2. ritiro del/dei Prodotto/i acquistato/i presso uno qualsiasi dei punti Ritiro aderenti al servizio, tra quelli elencate nel sito internet, ed espressamente scelto dal Cliente previa indicazione nel relativo modulo d’ordine;
  3. i termini di consegna per i servizi di cui al precedente punto 1) e 2) sono quelli indicati rispettivamente all’art. 11.2. e all’art. 10.1., terzo paragrafo;
  4. le spese di spedizione sono indicate negli articoli seguenti.

9) SPEDIZIONE

9.1 Le consegne a domicilio avverranno all'indirizzo di spedizione indicato dal Cliente nel modulo d'ordine, così come confermato nella e-mail riepilogativa allo stesso inviata; pertanto, il Cliente è obbligato a inserire nel modulo d'ordine un indirizzo di spedizione che si trovi nel territorio italiano, come specificato all’articolo 8.1.

9.2 Le spese di spedizione applicate sono quelle riportate al link Tabella costi spedizioni (akeda.it)

Il conteggio delle spese di spedizione complessive verrà effettuato in fase di checkout subito dopo che il Cliente avrà provveduto ad inserire l’indirizzo di spedizione selezionando uno dei C.A.P. indicati nella apposita lista.

In ogni caso le spese di spedizione sono espressamente e separatamente indicate nel presente sito, nonché nel riepilogo dell’ordine ove, prima che il Cliente trasmetta l'ordine di acquisto, verranno indicate le spese di consegna complessivamente dovute ed ogni altra eventuale spesa aggiuntiva. Tale importo sarà infine riportato nella e-mail di conferma dell’ordine e nella e-mail di conferma della spedizione: rispetto a tale importo indicato, nulla è dovuto in più dal Cliente

9.3 L’obbligazione di consegna si intende adempiuta mediante il trasferimento della disponibilità materiale o del controllo dei Prodotti al Cliente. Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile a Akedà s.r.l. sarà trasferito al Cliente quando il Cliente o un terzo da lui designato e diverso dal vettore entrerà materialmente in possesso dei Prodotti.

9.4 In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all'indirizzo specificato nel modulo d'ordine, dopo due tentativi di consegna andati a vuoto, il pacco andrà in “giacenza”; nel caso in cui il Cliente rifiuti espressamente di prendere in consegna il/i Prodotto/i acquistato/i, il pacco andrà automaticamente in giacenza. Nel caso di mancato ritiro del/i Prodotto/i entro sette giorni lavorativi dal giorno successivo a quello in cui il corriere ha lasciato l’avviso di passaggio o dal giorno in cui il Cliente ha rifiutato di prendere in consegna il/i Prodotto/i, ovvero in caso di mancata consegna per indirizzo errato, il Contratto di Vendita si intenderà risolto ai sensi dell'art. 1456 c.c. Il Cliente avrà diritto ad ottenere un rimborso in misura pari al prezzo di acquisto del/i Prodotto/i corrisposto dal Cliente, comprensivo delle spese di spedizione, detratte le spese sostenute da Akedà s.r.l. per la consegna non andata a buon fine e la restituzione, nonché per la custodia, queste ultime forfettariamente quantificate in Euro 8,00. L’importo complessivo così determinato sarà comunicato da Akedà s.r.l. al Cliente.

10) RITIRO PRESSO PUNTO DI RITIRO

10.1 Il/I Prodotto/i acquistato/i saranno disponibili per il ritiro presso il “PUNTO DI RITIRO” selezionato nel modulo d'ordine sin dalla ricezione della mail di “ordine pronto al ritiro” da parte del Cliente e durante l’orario di apertura del singolo PUNTO DI RITIRO ad esclusione di eventuali chiusure in occasione di festività.

Il ritiro presso il PUNTO DI RITIRO dei Prodotti acquistati avverrà, da parte del Cliente o di un terzo da lui delegato per iscritto, previa esibizione della e-mail di conferma d’ordine ricevuta e del documento d’identità del Cliente o, in caso di ritiro da parte di terzo, del documento d’identità di quest’ultimo, della delega al ritiro e della copia del documento d’identità del Cliente.

I Prodotti verranno consegnati al PUNTO DI RITIRO entro 4 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine. Il Cliente riceverà una e-mail con cui verrà informato che i Prodotti sono pronti per il ritiro. Il/i Prodotto/i rimarranno in giacenza presso il punto Indabox per 7 (sette) giorni dalla data in cui il Prodotto/i sia disponibile come sopra. Trascorso tale termine, Akedà s.r.l. avrà il diritto di dichiarare il relativo Contratto di Vendita risolto ed inefficace e di rimettere in vendita il/i Prodotto/i; pertanto, il Cliente avrà diritto ad ottenere il rimborso in misura pari al corrispettivo pagato, al netto delle spese sostenute per la custodia dei Prodotti presso il PUNTO DI RITIRO forfettariamente quantificate in Euro 8,00. L’importo complessivo così determinato sarà comunicato da Akedà s.r.l. al Cliente.

10.2 Le spese di spedizione applicate sono indicate al seguente link Spese di Spedizione 

In ogni caso le spese di spedizione sono espressamente e separatamente indicate nel presente sito, nonché nel riepilogo dell’ordine ove, prima che il Cliente trasmetta l'ordine di acquisto, verranno indicate le spese di consegna complessivamente dovute ed ogni altra eventuale spesa aggiuntiva. Tale importo sarà infine riportato nella e-mail di conferma dell’ordine e nella e-mail di conferma della spedizione: rispetto a tale importo indicato, nulla è dovuto in più dal Cliente.

Spedizione e consegna

Akedà offre tre modalità di consegna per gli acquisti online, a domicilio con corriere,

ritiro presso il nostro negozio di Elmas (per i clienti della provincia di Cagliari) o

tramite ritiro presso gli associati al circuito Indabox.

Appena avrai completato il tuo ordine, potrai visualizzare nella tua area personale la sezione “I miei ordini”. Una volta preparato e spedito, al tuo ordine sarà attribuito un numero di pacco, che potrai visualizzare nella sezione “I miei ordini” e che ti permetterà di informarti sullo stato della spedizione.

La consegna avverrà entro 4 giorni lavorativi (fine settimana e giorni festivi esclusi) da quando viene effettuato l'ordine.

INFORMAZIONI UTILI ALLA CONSEGNA

Se al primo tentativo di consegna la spedizione viene contrassegnata come ASSENTE il corriere farà un secondo tentativo; in caso di RIFIUTO l'ordine tornerà automaticamente in magazzino per accertamenti.

Quando il corriere effettuerà la consegna dovrai verificare:

che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco;

che il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sul documento sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato, qual ora non lo fosse, dovrai rifiutare l’intera spedizione.

Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore: in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente.

Il documento di trasporto/ DdT allegato va conservato.

IN CASO DI DANNO ALL'IMBALLO DOVUTO AL TRASPORTO

Se alla ricezione della merce dovesse risultare danno evidente all'imballo occorre respingerlo senza aprire il pacco.

IN CASO DI MERCE DANNEGGIATA ALL'INTERNO DEL PACCO

Se si riscontra un danno alla merce non visibile dall’esterno occorre contattare il Customer Service avendo cura di inviare alcune foto che mostrano il danno rilevato.

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